|
SITI VETRINA
Un sito web vetrina è un sito che rappresenta il tuo business. La sua missione principale è quella di riflettere l’immagine della tua Azienda sul web e di lavorare sulla tua reputazione.
Per chi è perfetto un sito vetrina? Per tutti!
Se sei alla ricerca di un nuovo sito web per la tua azienda, la creazione di un sito internet è un’ottima idea! Oggi non si può prescindere dall’avere un sito web per qualsiasi attività lavorativa, è importante però che il tuo sito web sia bello da vedere, ma soprattutto funzionale e utile.
Qualsiasi sia la tua attività è comunque importante che anche chi naviga da cellulare abbia un’ottima esperienza di navigazione. Quello che facciamo è creare siti web “responsive” per i nostri clienti. Raggiungi i tuoi clienti online su tutti i dispositivi grazie al tuo nuovo sito web!
|
|
|
SITI E-COMMERCE (B2C)
L’ E-commerce B2C (noto anche come commercio elettronico) è il processo di acquisto e vendita di prodotti o servizi, trasferimenti di denaro e trasferimento di dati su un supporto elettronico (Internet).La funzione di tale rete è di consentire alle persone di vendere e acquistare senza il vincolo della distanza e del tempo.
Quindi il commercio elettronico serve a tutti coloro che vendono prodotti, soprattutto a chi ha un negozio fisico e vuole migliorare la vendita sui propri clienti locali, lavorando sul canale internet e poi allargare eventualmente il proprio raggio d’azione.
Caratteristiche principali di questa tipologia di E-COMMERCE :
-
Eventuale integrazione con ERP
-
Anagrafiche
-
Disponibilità articoli
-
Listini
-
Pagamenti online
|
|
|
SITI E-COMMERCE (B2B)
Un E-commerce B2B è una piattaforma dedicata agli scambi commerciali Business to Business. In questo caso, il commercio elettronico avviene tra imprese stesse ed è rivolto a migliorare le dinamiche di vendita a livello aziendale in un'ottica di efficienza e innovazione.
Caratteristiche principali di questa tipologia di E-COMMERCE :
-
Integrazione con ERP :
in questa tipologia di E-COMMERCE è una caratteristica forndamentale essendo il portale una naturale estensione dell'ERP Aziendale.
Tutte le informazioni necesarie devono fluire tra portale ed ERP con la massima tempestività e trasparenza.
Fondamentale attivare un'analisi iniziale approfondita per identificare le esigenze/obiettivi che si vogliono raggiungere. I Sistemi Gestionali di LOGOL (SYSTEMA e PRODUCO) hanno già insite una serie di funzionalità atte ad ottenere questi risultati. Qualora si dovesse dialogare con un altro ERP, il personale LOGOL garantisce la massima professionalità e disponibiltà per garantire quanto richiesto.
-
Anagrafiche :
tutte le informazioni necessarie residenti sull'ERP devono essere disponibili sul portale in modo semplice e tempestivo. I Clienti/Fornitori abilitati ad accedere, gli articoli, la loro disponibilità, listini prezzi, condizioni Commerciali/Campagne particolari ..
-
Ordini:
L'acquisizione degli Ordini da parte dei Clienti può avvenire in modo automatico e controllato con grande risparmio di tempi di inserimento/controllo.
Anche il flusso passivo, in accordo con il Fornitore, può essre ottimizzato per ottenete vantaggi economici dal Fornitore stesso.
-
Area dedicata al Cliente/Fornitore :
si possono attivare aree riservate a Clienti/Fornitori per mettere a disposizione degli stessi una varietà di documenti/informazioni che possono migliorare e in alcuni casi abbattere tempi ridondanti di inserimento dati.
|
|
|